Pagine

Chi sono ?

Ciao, io sono Valeria, piacere di conoscervi.

Lavoro nel mondo dell’Animazione e dello Spettacolo da 20 anni, mentre prima lo facevo per hobby.

Sono nata a Biella, nel cuore tessile del Piemonte. A 19 anni ho preso il mio zaino da 'backpacker' e mi sono trasferita nella Città Universitaria per eccellenza, dove tutti i sogni diventano realtà… o comunque, mentre sei lì a sognare, la vita ti stupisce con tante e tali sorprese da renderti difficile la monotonia. E ti diverti, vedi gente, fai cose. Così, studiando ‘Divertimento’, mi sono laureata al D.A.M.S. di Bologna 'Cum Laude'.

Adesso lavoro, sono una persona adulta. Beh, quasi sempre. D'altronde ho scelto di lavorare nel campo dell’Animazione, quindi tutta questa voglia di ‘diventare grande’ non devo avercela…

Scherzi a parte, in 20 anni ho fatto un po’ di carriera in questo settore ed occupo una posizione che possiamo definire ‘di rilievo’ nel mio territorio.

In 20 anni, però, ho anche imparato un sacco di cose sul mestiere di animatore, che è favoloso ed emozionante ma sa devastarti come pochi altri, che ti regala sorrisi e gloria ma è crudele e spietato se non sei sempre vigile, che ti rende fiero ogni giorno di quello che hai saputo costruire… solo se ti ricordi di costruire ogni giorno.

Queste cose voglio trasmettervele. Voglio condividere con voi le tecniche, le situazioni, le storie, i consigli, le regole, le emozioni e le lezioni per diventare, fare ed essere l’Animatore Perfetto. Perché questa è prima di tutto una professione: seria, dura, meravigliosa. Ma una professione. E come tale si merita dignità e rispetto e va appresa con umiltà e assiduità.

Se avrete la pazienza di leggermi con costanza e passione, allora potrete scoprire tante cose utili sulla professione di animatore e, magari, intraprenderla con più consapevolezza. Io ve lo auguro di cuore.

Buona lettura!
Valeria